Tom Holland ha imparato a piangere per finta grazie a Benedict Cumberbatch. Durante un recente evento della SAG-AFTRA Foundation per promuovere la sua ultima serie Apple TV+ The Crowded Room, Tom ha raccontato l'aneddoto che coinvolge la sua co-star di Spider-Man: No Way Home.
"Benedict Cumberbatch è una persona a cui ho chiesto spesso consigli sulla recitazione. Ho attraversato una fase in cui facevo davvero fatica a piangere, anche nella mia vita privata. Questo mi condizionava molto sul set, perché mi preoccupavo tantissimo, soprattutto mi preoccupavano le scene di pianto", ha detto Holland.
Timothée Chalamet svela: "Tom Holland ha visitato il set di Dune Parte 2"
Il trucco di Benedict
Tom ha spiegato come Benedict gli abbia insegnato a superare questa paura e a piangere a comando mentre lavoravano insieme sul set di Edison - L'uomo che illuminò il mondo del 2017.
"La tecnica che mi ha insegnato è questa specie di cosa che riesce a fare con il diaframma, che è quasi come ridere. Probabilmente sto svelando i suoi segreti e non dovrei. Faceva questa cosa in cui simulava una risata e respirava molto velocemente e credo che questo portasse l'emozione che gli serviva in superficie. Ho iniziato a farlo e ora adoro le scene di pianto. Mi piace, mi sento davvero sicuro di me. È qualcosa che sento davvero di avere a portata di mano. Non devo più attingere a esperienze passate o a questioni personali, il che è davvero importante, soprattutto per uno show come questo", ha concluso l'attore.
Tom Holland è protagonista della serie Apple TV + The Crowded Room che ha debuttatp il 9 giugno sulla piattaforma streaming. Dopo aver girato la serie Holland ha annunciato l'intenzione di prendersi un anno di pausa dalla recitazione.