Tom Hiddleston: "Ero terrorizzato all'idea di recitare in The Avengers"

Tom Hiddleston ha raccontato i motivi per cui era terrorizzato all'idea di recitare nel primo film dedicato agli Avengers.

Thor: Ragnarok - Tom Hiddleston in un'immagine del film
Thor: Ragnarok - Tom Hiddleston in un'immagine del film

Tom Hiddleston, interprete di Loki nel Marvel Cinematic Universe, ha svelato che inizialmente era terrorizzato all'idea di recitare in un film dedicato alle avventure degli Avengers.

La star britannica ha raccontato: "Mi ricordo di essere stato davvero spaventato all'idea di girare il primo film degli Avengers perché non avevo idea se potesse funzionare. Ha avuto successo in base al modo in cui abbiamo lavorato duramente per riuscire a ottenere i risultati sperati".

Hiddleston ha poi ripreso il ruolo del malvagio Loki, il fratello di Thor, in altri tasselli del Marvel Cinematic Universe, fino ad Avengers: Infinity War in cui il personaggio viene ucciso. L'attore ha però ammesso che i fan non sono convinti sia realmente uscito di scena: "Mi dicono 'Senti, abbiamo bisogno di una risposta a questa domanda. Tutte le altre volte che Loki è morto, ce ne sono state alcune, pugnala con la sua mano destra. E ora lo fa con quella sinistra'. La mia reazione è stata 'Questa è incredibile attenzione per i dettagli'"

Tom ha aggiunto che non si era mai reso conto di questa particolarità e di non avere idea se ci sia un significato nascosto dietro il cambiamento. La scena, tuttavia, viene considerata dalla star come la redenzione finale del suo personaggio perché in quei momenti fa riferimento a se stesso come figlio di Odino, passaggio che conclude in un certo senso il suo percorso personale, oltre a creare la giusta atmosfera: "La morte di Loki stabilisce il livello di emozioni e compie un'introduzione drammatica. Sapete che Thanos è qualcuno di più pericoloso rispetto a tutti i villain visti in precedenza".