Tom Hiddleston: censurato in UK lo spot Jaguar

Uno spot diseducativo, che inciterebbe gli spettatori a comportamenti irresponsabili alla guida, vedrebbe protagonista il villain Tom Hiddleston.

Star del palcoscenico e del grande schermo, l'inglese Tom Hiddleston è stato prontamente ingaggiato per una elegante campagna promozionale Jaguar intitolata The Art of Villainy. L'ultimo spot della serie (che trovate di seguito) è stato censurato in patria perché ritenuto socialmente irresponsabile. Il comunicato ufficiale dell'inglese Advertising Standards Authority chiosa: "Abbiamo considerato la seconda parte dello spot in cui si esalta la scelta di guidare una macchina sportiva a velocità troppo elevata e riteniamo che il video incoraggi la guida irresponsabile. Abbiamo chiesto a Jaguar Land Rover di non mostrare in futuro ritratti di guidatori spericolati che potrebbero incoraggiare a comportamenti irresponsabili".

Nello spot censurato, Tom Hiddleston, in un elegante completo scuro, è alla guida di una Jaguar e ascolta una celebre versione del monologo del Riccardo II di Shakespeare. L'attore pronuncia la battuta: "Dicono che gli inglesi interpretano i migliori villain. Ma che cosa fa un grande villain?" prima di lanciare la sua auto a tutta velocità. Dopo la chiosa "Quest'Inghilterra, è tutta mia" l'attore si produce in una risata da perfetto villain inglese. Lo spot, diretto da Mark Jenkinson, contiene le musiche di Chris Green.