Tom Cruise sarà Van Helsing per Orci e Kurtzman

Gli autori di Star Trek 2, in sinergia con Universal, produrranno i remake di Van Helsing e La mummia, com Tom Cruise intenzionato a calarsi nei panni del leggendario cacciatore di vampiri.

Qualche giorno fa la coppia di sceneggiatori e produttori formata da Alex Kurtzman e Roberto Orci è stata ingaggiata dalla Sony Pictures per riscrivere la sceneggiatura di The Amazing Spider-Man 2. I due autori multitasking, nel frattempo, hanno stretto un accordo con Universal Pictures per produrre i remake di due pellicole fantasy non troppo amate dalla critica: si tratta di Van Helsing e La mummia - il ritorno. A quanto pare la star Tom Cruise sarebbe entrata in trattative con lo studio per interpretare il celebre cacciatore di vampiri Van Helsing, calandosi così nei panni che furono di Hugh Jackman. Cruise dovrebbe, inoltre, occuparsi della produzione del film. "Siamo eccitati all'idea di poter definire la Universal Pictures la nostra casa" hanno dichiarato Kurtzman e Orci. "Dal momento in cui ci siamo seduti insieme ad Adam, Donna, Peter, Jeff e allo staff Universal al completo le idee sono fluite liberamente. Loro comprendono l'importanza di costituire un team creativo solido e daranno il massimo supporto ai nostri progetti. Siamo orgogliosi di iniziare a fare film che vivranno come parte dell'eredità Universal".

Roberto Orci e Alex Kurtzman rileggeranno la storia di Van Helsing, cacciatore di vampiri e leggendario nemico di Dracula, e ridaranno vita al franchise dedicato alla mitica mummia, leggendaria e mostruosa creatura che appartiene al mito Universal fin dagli anni '30, insieme al produttore Sean Daniel e allo sceneggiatore Jon Spaihts. Al momento i due autori sono impegnati nella produzione dell'heist movie magico Now You See Me, dell'action fantasy Ender's Game e di Star Trek 2, atteso sequel del sci-fi movie diretto da J.J. Abrams di cui hanno firmato la sceneggiatura.