Baz Luhrmann e Chris Hemsworth hanno lodato Tom Cruise sostenendo che abbia salvato il cinema dal periodo difficile che stava affrontando e che sia un esempio da seguire.
Il regista e l'attore australiani, ospiti del Red Sea Film Festival, hanno parlato della propria carriera e del mondo del cinema, condividendo la propria ammirazione per la star di Top Gun.
Una carriera ammirata
Chris Hemsworth ha spiegato che ha osservato la carriera di molti attori hollywoodiani e di aver apprezzato in particolare il lavoro compiuto da Nicole Kidman e Anthony Hopkins, ma che il suo punto di riferimento è Tom Cruise.
La star di Thor ha dichiarato: "Quello che apprezzo realmente di quello che ha fatto Tom è che c'è sempre un fattore legato all'intrattenimento nel suo lavoro, ma anche un messaggio morale. Lo definirei una specie di apprendimento accidentale".
Top Gun: i 30 anni del film con Tom Cruise, manifesto dell'americanismo
Un salvatore del cinema
Baz Luhrmann ha aggiunto: "Con Tom è interessante perché ha la longevità. Anche ora lavora così duramente. Ha ancora questa incredibile etica del lavoro. Quando stavamo promuovendo Elvis, lui aveva Top Gun. Siamo onesti, tutti avevano detto che il cinema era finito. E poi arriva Tom volando in un jet e salva il cinema. Era un fenomeno".