Tom Cruise e quella lezione imparate da Paul Newman sul set de Il colore dei soldi

Sul set de Il colore dei soldi, Tom Cruise ha recitato insieme a Paul Newman e ha imparato alcune lezioni che non avrebbe dimenticato facilmente

NOTIZIA di 14/04/2021

Tom Cruise ha condiviso il set de Il colore dei soldi con Paul Newman e ha avuto modo di imparare una serie di lezioni dal ben più esperto interprete. In occasione della sua partecipazione al The Graham Norton Show, Cruise ne ha ricordata una in modo particolare.

Il 1986 è un grande anno per Tom Cruise: il giovane attore, infatti, ha modo di recitare in Top Gun per Tony Scott e ne Il colore dei soldi per Martin Scorsese. In quest'ultimo film condivide il set con Paul Newman che, forte di una lunga carriera, gli ha dato diversi consigli. Quello che Cruise ricorda con maggiore piacere, però, è legato all'abbigliamento. L'attore ha raccontato: "A cambiare tra le riprese di Top Gun e quelle de Il colore dei soldi è stato, soprattutto, il clima. Così arrivai a Chicago convinto che non facesse freddo. Dovevamo girare una scena e, invece, faceva talmente freddo che non riuscivo nemmeno a parlare. Eravamo in pausa e Paul Newman si trovava dentro un'auto al calduccio, con un cappello e con una giacca pesante. Io cercavo di scaldarmi correndo, ma lui mi cercò e mi chiese se avessi soltanto il guardaroba estivo. Alla mia risposta affermativa mi disse di guardare lui e di non dimenticare mai quel momento!".

Paul Newman sulla copertina di GQ
Paul Newman sulla copertina di GQ

E, a quanto pare, Tom Cruise ha fatto tesoro del consiglio di Paul Newman e non lo ha mai dimenticato. Sequel de Lo spaccone, Il colore dei soldi racconta la storia di un attempato Eddy lo svelto alle prese con un giovane talento del tavolo da biliardo. Per questo progetto, Paul Newman ha vinto il Premio Oscar al Miglior Attore Protagonista e un National Board of Review Award.

Protagonista di una carriera sfavillante, da quel momento in poi, Tom Cruise ha recitato in innumerevoli film di successo. Recentemente, l'attore ha interpretato Top Gun: Maverick e Mission: Impossible 7, in uscita il 12 novembre 2021 e il 27 maggio 2022.