Tolo Tolo, prossimo film di Checco Zalone, vedrà Nichi Vendola apparire in un cameo che è stato girato la scorsa estate sulla Murgia. In che ruolo? Naturalmente nei panni di se stesso, ma ogni altro dettaglio è al momento top secret.
Anche se rumor riferiscono che Nichi Vendola, ex governatore della Regione Puglia, sarà protagonista, insieme a Checco Zalone, di una scena girata in un villa lontana da occhi indiscreti che, nella finzione di Tolo Tolo, è la residenza estiva del politico a cui il protagonista chiederà aiuto. Non si sa altro, se non che Vendola non sarà il solito "notabile" pugliese a far compagnia a Zalone: insieme a loro anche il cantante Nicola Di Bari.
Scopriremo molto altro quando Tolo Tolo arriverà al cinema, il prossimo 1° gennaio. Al centro della trama, non ancora rivelata nei dettagli, ci sarà un viaggio compiuto dal personaggio interpretato da Checco Zalone, nome d'arte di Luca Medici, tra l'Africa e l'Italia. Il progetto comprenderà anche delle canzoni originali scritte dalla star della comicità e uno dei brani si intitolerà Se t'immigra dentro il cuore.
Le riprese si sono svolte in Africa, in Kenya, e si sono poi spostate a Gravina, Bari ed Acquaviva delle Fonti, dove il cast e la troupe sono stati impegnati in una banca, a Palazzo De Mari e nel centro storico del paese. La sceneggiatura del film, scritta in collaborazione con Paolo Virzì, seguirà quanto accade a un comico napoletano minacciato da un boss malavitoso. Al fianco del protagonista ci sarà anche un carabiniere che diventa suo amico e compagno di avventure.