Tim Burton fa il punto su Beetlejuice 2

Il sequel del divertente Beetlejuice - Spiritello porcello, al momento, è poco più di un'ipotesi, ma l'autore Seth Grahame-Smith sta preparando una prima bozza di sceneggiatura. Che ne verrà fuori?

Ventiquattro anni fa un giovane regista di nome Tim Burton catturò l'attenzione del pubblico col suo secondo lungometraggio, una scatenata commedia fantasy dark intitolata Beetlejuice - Spiritello porcello che lanciò la carriera del comico Michael Keaton e conquistò un Oscar per gli effetti speciali. Da qualche mese circola la voce che un sequel della pellicola demenzial-fantasmatica sarebbe in preparazione grazie all'entrata in scena dello scrittore e sceneggiatore di Dark Shadows Seth Grahame-Smith. Burton e Grahame-Smith hanno collaborato insieme alla produzione del vampire fantasy La leggenda del cacciatore di vampiri e ora starebbero pensando di ridar vita al buffo e scatenato fantasma sessuomane, il tutto a patto che venga trovata l'idea giusta a sostegno della sceneggiatura.

Ecco cosa ha dichiarato Tim Burton, facendo chiarezza sul progetto: "Seth sta buttando giù delle idee, perciò vedremo che ne verrà fuori. Adoro il personaggio di Beetlejuice, ma voglio rileggerlo da una prospettiva nuova e vedere cosa accade. E' uno dei personaggi che preferisco e Michael Keaton è una delle prime persone con cui ho collaborato. Sia lui che Catherine O'Hara sono due improvvisatori eccezionali e mi hanno permesso di sperimentare sul set. Sono stato molto fortunato a poter lavorare con loro e mi piacerebbe molto tornare a occuparmi di quel mondo in futuro".