ThunderCats: Adam Wingard regista del film tratto dalla serie animata

Adam Wingard ha annunciato che sarà il regista del film tratto dalla serie animata ThunderCats, progetto prodotto da Warner.

NOTIZIA di 30/03/2021

ThunderCats, la popolare serie animata, diventerà un film e alla regia ci sarà Adam Wingard, che sta ottenendo ottimi risultati con Godzilla vs Kong.
I personaggi hanno debuttato nel 1985 e Warner Bros ha ottenuto i diritti del marchio nel 1989, occupandosi dei revival prodotti nel 2011 e nel 2020.

La serie animata ThunderCats ha dato vita anche a una linea di giocattoli, fumetti, videogiochi e moltissimo merchandise.
Secondo quanto riporta il sito Deadline, il film userà lo show originale come punto di partenza, proponendo però un approccio unico e originale ai personaggi. Adam Wingard sembra stesse lavorando da tempo allo sviluppo del lungometraggio e sia riuscito a convincere lo studio ad approvare la produzione grazie ai risultati ai box office ottenuti dall'epico scontro tra Godzilla e King Kong.

Il filmmaker ha dichiarato: "ThunderCats è un progetto da sogno per me. Quando ero al liceo ero ossessionato dalla serie. Potresti pensare, a quel punto, che ero un po' troppo vecchio, che sarebbe stato più logico seguire la serie a sei anni. La mia vera ossessione con ThunderCats però è arrivata quando ero al liceo, all'apice di quando ho deciso che volevo essere un filmmaker e di volermi impegnare in quella direzione". Wingard ha aggiunto che ha trascorso il suo secondo anno al liceo senza fare attenzione alle lezioni e ottenendo voti pessimi: "E il motivo? Stavo scrivendo la mia sceneggiatura di ThunderCats durante quell'anno e lo stavo facendo a mano. La sceneggiatura alla fine aveva 272 pagine. Ce l'ho ancora".