Thomas Haden Church in John Carter of Mars?

Thomas Haden Church ha dichiarato che potrebbe accettare di partecipare alla pellicola fantascientifica prodotta dalla Disney John Carter of Mars. Fanno già parte del cast Taylor Kitsch e Lynn Collins.

Si va a comporre il cast della pellicola live-action targata Disney/Pixar John Carter of Mars. Il film diretto da Andrew Stanton, autore di WALL·E, che con questa regia debutta nel mondo del live-action, è ispirato al Ciclo di Marte, serie di romanzi scritti da Edgar Rice Burroughs e inaugurati nel 1911 con Sotto le Lune di Marte. Thomas Haden Church sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast della pellicola sci-fi e la produzione gli avrebbe riservato un ruolo molto interessante della cui natura al momento non è stata fatta parola. Come ha spiegato lo stesso attore, che presto vedremo nella commedia interpretata da Eddie Murphy Immagina Che, "è molto probabile che parteciperò alla lavorazione di John Carter of Mars in un ruolo intensamente drammatico. Per il momento non posso dire di più".

Mentre la presenza di Thomas Haden Church non è ancora del tutto certa, Taylor Kitsch e Lynn Collins hanno confermato la loro partecipazione alla pellicola. Kitsch, membro del cast del serial High School Team, e di Wolverine (dove interpreta Gambit), sarà il protagonista del film, John Carter, un veterano della Guerra Civile ferito in battaglia che si ritrova misteriosamente su Marte dove il coinvolgimento nei conflitti bellici del pianeta morente lo porterà a riscoprire la propria umanità. La bella Lynn Collins invece interpreterà Dejah Thoris, la principessa di Marte. Anche l'attrice è apparsa nel cast di Wolverine, nel quale ha interpretato Kayla Silverfox. La Collins inoltre ha partecipato alla serie vampiresca in onda sulla HBO True Blood.