Sky ha appena diffuso le prime foto di This England che mostrano Sir Kenneth Branagh nel ruolo del Primo Ministro Boris Johnson per la nuova miniserie drammatica, precedentemente intitolata This Sceptred Isle: lo show, diviso in cinque parti, è scritto e diretto da Michael Winterbottom ed esplorerà i tumultuosi primi mesi del mandato di Johnson.
La tematica principale trattata dalla serie con Sir Kenneth Branagh sarà la pandemia di COVID-19: il dramma intende portarci all'interno delle sale del potere dove venivano prese decisioni che avrebbero cambiato la vita di milioni di persone in tutto il paese.
Vedremo anche l'impatto che il virus ha avuto in prima linea, con storie di medici, infermieri e operatori delle case di cura, nonché scienziati che corrono per trovare un vaccino, il tutto perfettamente amalgamato con il dramma politico vissuto dietro le quinte dal Primo Ministro.
Oltre a Boris Johnson in This England saranno rappresentate anche molte altre figure di spicco: Ophelia Lovibond (Feel Good) reciterà nei panni di Carrie Johnson e Andrew Buchan (The Crown) in quelli dell'allora Segretario alla Salute Matt Hancock. Oltre ad affrontare la pandemia di COVID-19, lo show toccherà anche questioni relative alla Brexit e alle controversie di Johnson, sia personali che politiche.