The Wolfman: Jason Blum conferma il film con Ryan Gosling e anticipa l'arrivo di nuovi mostri Universal

La sceneggiatura di The Wolfman, focus sui lupi mannari con Ryan Gosling, è in fase di sviluppo, ma Jason Blum anticipa che ci sono altri mostri Universal in arrivo.

Il produttore Jason Blum ha rassicurato i fan sullo sviluppo del preannunciato The Wolfman, rilettura del classico dell'orrore con Ryan Gosling, e ha anticipato l'arrivo di nuovi mostri Universal.

Il produttore Jason Blum in una foto promozionale di Anarchia - La notte del giudizio
Il produttore Jason Blum in una foto promozionale di Anarchia - La notte del giudizio

Universal vuole far rivivere i suoi mostri classici. In un primo tempo lo studio ha creato film ad alto budget sotto l'etichetta Dark Universe, ma la quantità di soldi investiti ne La mummia non ha avuto il ritorno desiderato neppure di fronte a un incasso di 400 milioni di dollari. Lo studio ha così deciso di cambiare passo collaborando con la Blumhouse Productions e lo sceneggiatore/regista Leigh Whannell per L'uomo invisibile, che è stato realizzato con un budget di soli 7 milioni, incassandone 143. Ora Blumhouse e Whannell sono pronti a realizzare una versione di The Wolfman per Universal con Ryan Gosling come protagonista.

"The Wolfman è in fase di sviluppo, stiamo lavorando alla sceneggiatura, dobbiamo avere lo script giusto, con cui Ryan Gosling si senta a proprio agio" ha spiegato Jason Blum.

Gosling deve essere soddisfatto della sceneggiatura perché questa versione di The Wolfman si basa su un passo che ha portato lui stesso alla Universal. Variety ha detto che è

Variety ha rivelato che è stato lo stesso Gosling a proporre a Universal il soggetto che pare essere ambientato nel presente sul modello del thriller Lo Sciacallo - Nightcrawler, ma con una svolta soprannaturale. Ryan Gosling dovrebbe interpretare un anchorman che viene infettato da un lupo mannaro. A occuparsi dello script sono Lauren Schuker Blum, la moglie di Jason Blum, e Rebecca Angel.

L'esorcista, Jason Blum: "Il reboot sarà davvero terrificante!"

Ma le novità che bollono in pentola per Blumhouse non finiscono qui. Jason Blum rivela che The Wolfman non è la sola sceneggiatura ispirata ai mostri Universal in via di sviluppo:

"Abbiamo due o tre progetti che stiamo sviluppando. Non sono ancora stati annunciati, quindi non posso parlarne. Ma la situazione con i mostri Universal non è diversa da prima. Universal è responsabile dei mostri Universal, ma abbiamo trovato alcune idee che gli sono piaciute. E si spera che le trasformeremo in film."