The Way Back, il nuovo film con protagonista Ben Affleck arriverà nei cinema più tardi rispetto al previsto dopo che la distribuzione ha deciso per un posticipo del debutto: il 6 marzo 2020, invece che il 18 ottobre 2019.
Il progetto diretto da Gavin O'Connor mostra Ben Affleck nel ruolo di un giocatore di basket le cui dipendenze lo hanno portato a perdere sua moglie e la sua famiglia. Il protagonista di The Way Back, come parte della sua terapia di recupero, deve diventare l'allenatore di una squadra di basket del liceo.
Affleck è coinvolto anche come produttore del lungometraggio in collaborazione con O'Connor, Jennifer Todd, Gordon Gray e Ravi Mehta. La sceneggiatura è firmata da Brad Ingelsby.
Tra gli interpreti di The Way Back ci saranno anche Al Madrigal nel ruolo dell'assistente dell'allenatore, Janina Gavankar, Hayes MacArthur, Brandon Wilson e Rachel Carpani.
O'Connor e Affleck hanno già collaborato in occasione di The Accountant che ha incassato 155 milioni di dollari in tutto il mondo. L'attore recentemente è apparso in Justice League e Triple Frontier.
Ben Affleck e Ana De Armas nel thriller erotico di Adrian Lyne, Deep Water