Il finale di The Walking Dead ha svelato dei dettagli su due dei protagonisti assenti da tempo dagli schermi e lo spinoff World Beyond permette di capire meglio quanto mostrato sugli schermi.
Se non avete ancora visto l'ultima puntata della serie non proseguite con la lettura, la notizia contiene
spoiler
.
Negli ultimi minuti dell'epilogo di The Walking Dead si vede infatti Rick Grimes, interpretato da Andrew Lincoln, che prova a inviare un messaggio via mare e viene raggiunto da un elicottero della Civic Republic Military che gli intima di non provare a fuggire e arrendersi.
La giacca che indossa l'ex sceriffo è la stessa indossata nello spinoff di Silas quando il giovane viene messo a lavorare in uno dei sei centri dell'organizzazione che si trovano nello stato di New York dove vengono eliminati gli zombie. Nella seconda stagione di The Walking Dead: World Beyond si scopre infatti che spazi come stadi e arene sono stati trasformati come centri di decontaminazione per liberarsi dei morti viventi cercando di ripulire l'intero stato. Le persone che lavorano nei centri ricevono dei bastoni a tre punte con cui possono uccidere gli zombie e hanno il compito di attirare i morti viventi con luci e musiche nelle aree scelte, dove vengono poi fatti esplodere, per poi ripulire ciò che resta.
Rick Grimes era stato salvato da Jadis (Pollyanna McIntosh) che l'avevo trasportato a bordo di un elicottero della Civic Republic Military dopo che l'ex sceriffo era rimasto gravemente ferito e aveva fatto saltare in aria un ponte per eliminare un'orda di zombie con lo scopo di salvare la sua famiglia e i suoi amici, che per sei anni l'hanno creduto morto.
Michonne (Danai Gurira) ha poi trovato degli indizi che confermano come Rick sia ancora in vita e la coppia sarà protagonista di uno spin-off che mostrerà come si ritroveranno e cosa accadrà dopo quell'atteso momento.