The Walking Dead: il finale della stagione 8 concluderà le trame di tutte e 8 le stagioni

Scott M. Gimple anticipa che dopo aver messo un punto fermo, per la serie horror si aprirà una nuova fase.

In una nuova intervista lo showrunner di The Walking Dead Scott M. Gimple ha annunciato che il lungo e sanguinoso cammino iniziato otto stagioni fa sta per giungere a compimento. A quanto pare il finale dell'ottava stagione concluderà le storyline aperte, preparando il cammino a una nuova fase che si aprirà con la nona stagione.

"Ero lì ed è stata una vibrazione intensa. E' stata una stagione difficile, e nell'episodio finale ci sono tutti. E' stato davvero emozionante" ha spiegato Gimple che ora lascerà il controllo quotidiano della serie ad Angela Kang limitandosi a un ruolo di supervisione. "Quest'anno le persone hanno raggiunto il limite emotivo. Questo episodio non è come gli altri, non concluderà solo l'ultima stagione, ma sarà una conclusione delle prime otto stagioni. Dall'anno prossimo avremo una serie diversa."

Leggi anche: The Walking Dead 8: il sanguinoso ritorno a casa di Negan

L'ottava stagione ha adattato l'arco narrativo del fumetto di All Out War in cui si racconta la guerra tra Rick, Alexandria, Hilltop, the Kingdom e gli Scavengers e Negan.

"Tanti personaggi arriveranno alla fine della storia che abbiamo raccontato negli ultimi anni, ci saranno ancora tante cose da dire, tante possibilità future e tanti cambiamenti di prospettiva che apriranno la via al futuro, ci aspettano movimenti emotivi e filosofici che daranno vita a eventi incredibili".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!