Scott Wilson, volto del celebre Hershel Greene di The Walking Dead, è morto all'età di 76 anni. Il suo personaggio ha lasciato la serie per mano del Governatore, ma da quel momento in poi ha continuato comunque a partecipare a diverse convention e seminari dedicati alla serie AMC, restando uno dei ruoli preferiti dai fan.
Il viaggio di Scott Wilson nel mondo di The Walking Dead è iniziato nel 2011, nell'episodio Sangue del mio sangue della seconda stagione, dopo che Carl Grimes fu colpito da uno sparo. Hershel riesce a salvare la vita al ragazzo e da lì in poi diventa uno dei personaggi chiave fino alla quarta stagione, comparendo in tutto in 37 episodi.
Il portale Comic Book ha riportato la morte dell'attore, venuto a mancare serenamente nella sua abitazione di Los Angeles, dopo alcune complicazioni dovute alla leucemia che lo aveva colpito. La morte di Wilson è giunta poco dopo l'annuncio che Hershel sarebbe ricomparso nell'imminente nona stagione.
Prima di The Walking Dead, Wilson aveva già portato avanti una florida carriera cinematografica, prendendo parte a film come Il grande Gatsby, Dead Man Walking e L'ultimo samurai. Tra le ultime apparizioni, la serie tv The OA e la pellicola Hostiles - Ostili con Christian Bale e Rosamund Pike.