L'addio di Andrew Lincoln, interprete di Rick Grimes, a The Walking Dead potrebbe avere vita breve, anche se il ritorno sul set della serie potrebbe avvenire in una veste diversa.
L'attore ha infatti rivelato al magazine Entertainment Weekly: "Ritornerò per seguire come un'ombra un regista, e la mia intenzione è dirigere il prossimo anno".
Un portavoce della tv via cavo AMC ha confermato che Lincoln, durante la produzione della nona stagione, osserverà da vicino il lavoro dietro la macchina da presa, pur ammettendo che è troppo presto per confermare che nella decima firmerà una puntata.
Nel franchise è già accaduto che un attore girasse in veste di regista un episodio e in passato questo passaggio da davanti a dietro la macchina da presa è stato compiuto da Colman Domingo, nello spinoff Fear the Walking Dead, e Michael Cudlitz che si è occupato della settima puntata inedita della serie originale, Stradivarius, in onda sugli schermi americani il 18 novembre.
Lincoln dirà addio al personaggio di Rick Grimes nel corso della nona stagione dello show, modificando così in modo ancora più evidente il racconto portato sul piccolo schermo rispetto a quanto narrato tra le pagine del fumetto di Robert Kirkman, in cui Rick è ancora vivo.
Gli episodi inediti dello show saranno trasmessi sul piccolo schermo dal 7 ottobre.