The Walking Dead 8: tutti gli easter egg dell'episodio 100

Ecco tutti gli easter egg e i rimandi alla premiere della prima stagione contenuti nell'episodio numero 100.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sull'ottava stagione di The Walking Dead di non proseguire nella lettura di questa news

Se il primo episodio dell'ottava stagione di The Walking Dead vi è sembrato familiare, non ci preoccupate. La sensazione di déja vu è qualcosa di voluto dal team creativo dello show.

Leggi la nostra recensione: The Walking Dead 8: l'atteso ritorno con l'episodio n°100, ma c'è poco da festeggiare

La premiere, intitolata Mercy, segna anche il centesimo episodio della serie, una pietra miliare per lo zombie drama, come spiega il produttore esecutivo Gregory Nicotero: "L'episodio ci ha fornito una possibilità di mostrare quanta strada abbiamo fatto, di dare il giusto tributo al cast, a ogni singolo membro del cast comparsi nello show, tornando con la mente al punto di partenza. Ci sono questi iconici momenti che hanno catturato l'attenzione del pubblico quando abbiamo proiettato la premiere nel lontano 2010. Questa è stata un'opportunità per ringraziare i fan regalandogli qualcosa di unico e speciale."

Ecco alcuni easter egg contenuti nell'episodio numero cento, Mercy.

  • Carl Grimes (Chandler Riggs) si fa una lunga camminata solitaria attraverso l'apocalisse per recuperare benzina da una pompa. La scena rievoca la prima scena della serie in cui Rick fa una camminata simile verso una pompa di benzina, e alla fine si trova a sparare a un bambino zombificato. In Mercy spara ancora una volta a un giovane walker, ma stavolta ci ha fatto l'abitudine.
  • Nel corso dell'episodio Negan (Jeffrey Dean Morgan) e Padre Gabriel (Seth Gilliam) si ritrovano intrappolati all'interno di un trailer nei pressi del Santuario, circondati da walkers. La visuale aerea degli echi dei discorsi di Negan e Gabriel è la stessa di Rick bloccato all'interno di un carroarmato nel ben mezzo di Atlanta, climax della premiere dello show.

  • Non è un riferimento preciso a un'inquadratura, ma Morgan Jones (Lennie James)ha un ruolo centrale nella premiere della stagione 8, proprio come era accaduto nella premiere della prima stagione. All'epoca Morgan non riuscì a sparare alla moglie zombificata evitando di fare ciò che era necessario. La sua indecisione causò la moglie del figlio. Stavolta non c'è alcuna indecisione nella guerra di Morgan contro i Saviors, l'uomo mette a repentaglio la propria vita per verificare che il piano degli abitanti di Alexandria che coinvolge gli esplosivi vada in porto.

  • La premiere di Mercy contiene numerosi riferimenti al futuro, anche se non sappiamo se si tratta di un futuro inevitabile o di un futuro immaginato. La premiere si apre con l'immagine di old Man Rick, l'uomo è invecchiato, con barba e capelli bianchi ed è sdraiato su un letto. Questa immagine richiama quella di Rick che si risveglia in un letto di un ospedale abbandonato nella premiere della stagione 1, nel ben mezzo di quella che scopriremo essere un'apocalisse zombie.

  • Tra i rimandi più divertenti si annovera la visione di Rick di un futuro con musica trash sulle note di Another One Rides the Bus, parodia del brano dei Queen Another One Bites the Dust. La canzone dei Queen ha una storia importante nella comunità di The Walking Dead. Nel 2014 The Hillywood Show ha diffuso una parodia dance sulle note di Another One Bites the Dust e anche il brano parodia è un grande omaggio alla creatività dei fan che è parte integrante del successo della serie.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!