Il mondo televisivo di The Walking Dead ha spesso shockato i fan del fumetto prendendo il materiale di base e plasmandolo in nuove forme, con nuovi colpi di scena e nuove direzioni prese. Alcuni personaggi sono morti, alcuni in anticipo, altri a sorpresa. Alcuni personaggi, invece, sono sopravvissuti nonostante Robert Kirkman li avesse fatti uscire dalla storia nei fumetti. Ora lo showrunner Scott Gimple ha consigliato ai fan di mettere da parte i comics e di prepararsi a un finale di stagione devastante. Durante un'intervista con EW ha infatti dichiarato:
"Sarà enorme. Forse anche troppo. La portata di alcune cose che avverranno è davvero importante. E allo stesso modo anche l'intensità emotiva, si viene a creare un vero e proprio nuovo inizio per la prossima storia. Quello che accade potrebbe cambiare quello che avviene nei fumetti, anche se proviamo sempre a rimanere fedeli alle emozioni della storia, anche se cambiamo qualcosa. Sarà una cosa completamente diversa alla fine."
Il season finale di The Walking Dead arriverà sugli schermi americani il 15 aprile, i nuovi episodi della nona stagione invece saranno gestiti dalla nuova showrunner Angela Kang, che dovrà decidere come indirizzare il caos che Gimple sta per lanciare nelle ultime puntate della stagione.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!