The Walking Dead 7, la AMC minaccia i fan per gli spoiler?

Sta prendendo una piega inaspettata il problema dello spoiler sugli eventi che saranno raccontati nella stagione 7. Nel mirino è caduto anche il Fan Forum ufficiale della serie tv.

La AMC è determinata a tenere sotto il più stretto riserbo gli avvenimenti della stagione 7 di The Walking Dead, come sappiamo le riprese dei nuovi episodi sono già iniziate, e per evitare fughe di spoiler dal set gli autori avrebbero deciso di girare la famigerata scena di Negan ben 11 volte, con 11 membri del cast diversi.

Leggi anche: The Walking Dead 7 contro gli spoiler: girate 11 scene diverse

A quanto pare tuttavia, non sarebbe abbastanza e a dimostrare come la situazione stia letteralmente degenerando è il 'The Spoiling Dead Fans', il gruppo ufficiale di discussione, che in un post pubblicato sui social rivela come la questione Negan abbia superato il limite dell'assurdo.

Leggi anche: The Walking Dead 6: chi è la vittima di Negan?

"Ci dicono che non possiamo fare nessuna supposizione su chi sia la vittima. Secondo il network stiamo violando il copyright" così scrive l'amministratore sul profilo Facebook del forum "Sostengon che noi abbiamo annunciato di essere in possesso di informazioni segrete sul plot della prossima stagione di The Walking Dead e che presto le divulgheremo. Non sappiamo quando avremmo affermato queste cose, anche perché non ce l'hanno detto. La AMC ha contattato i nostri familiari, i datori di lavoro in merito a questa faccenda. Ma i dirigenti non hanno capito che noi facciamo tutto questo perchè amiamo la serie tv. Abbiamo una casa, un lavoro, una famiglia a cui pensare, per un'indiscrezione non potremmo mai rovinare tutto per un'indiscrezione" conclude la nota.

Leggi anche: The Walking Dead: 10 cose che (forse) non sapete sulla serie zombie

Sta di fatto che gli utenti del forum, contattati da un giornalista incaricato di seguire la vicenda, affermano che è tutto vero quello che è stato pubblicato sul forum. Non solo la AMC vorrebbe querelarli ma, sarebbero arrivate telefonate presso datori di lavoro, genitori, ex-mogli. I fan inoltre sono convinti che il network avrebbe sguinzagliato anche degli investigatori privati per arginare la diffusione di informazioni su The Walking Dead.

E' pur lecito tenere sotto controllo la fuoriuscita di news fondamentali sulla serie tv, ma la AMC non sta esagerando, ammesso che le affermazioni dei fan siano vere?