The Tree of Life: dal 9 novembre il film di Malick in homevideo

Da 01 Distribution arriva in DVD e Blu-ray il film che ha vinto la Palma d'oro a Cannes. Tra le altre uscite del 9 novembre anche 13 Assassini, Troppo bella! e Summer Palace.

Arriva finalmente il 9 novembre in DVD e Blu-ray Disc targati 01 Distribution, il film che ha vinto la Palma d'oro al 64° Festival di Cannes, ovvero The Tree of Life, opera scritta e diretta da Terrence Malick, con Brad Pitt, Sean Penn e Jessica Chastain.
The Tree of Life è la storia di una famiglia del Midwest negli anni Cinquanta attraverso lo sguardo del figlio maggiore, Jack, nel suo viaggio personale dall'innocenza dell'infanzia alle disillusioni dell'età adulta in cui cerca di tirare le somme di un rapporto conflittuale con il padre. Jack si sente come un'anima perduta nel mondo moderno che vaga nel tentativo di trovare delle risposte alle origini e al significato della vita, tanto da mettere in discussione anche la sua fede. Attraverso lo sguardo possente e visionario di Terrence Malick, il film mostra come la natura brutale e la grazia spirituale siano alla base delle nostre vite come individui e come famiglie. E rivela come esse pervadono tutta la nostra esistenza.

Sempre per 01 Dsitribution, in uscita il 9 novembre anche il DVD e il Blu-ray di 13 Assassini, film di Takashi Miike, regista del cult Audition, in concorso alla 67° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Naritsugu, giovane e crudele signore feudale, minaccia la stabilità del suo paese, esercitando un potere sanguinario. Fratello dello shogun, Naritsugu non è obbligato a sottoporsi al giudizio della legge. Per fermarlo, l'onorevole Doi recluta in gran segreto Shinzaemon Shimada, nobile samurai, pianificando l'assassinio di Naritsugu e ponendo fine al massacro.

Tra le altre uscite 01 Distribution del 9 novembre ci sono anche i DVD di Troppo bella!, un film di Lisa Azuelos sulla vita di quattro donne nella comunità ebraica parigina scandita da passioni, lavoro e famiglia, e Summer Palace, un film di Lou Ye presentato in concorso al Festival di Cannes nel 2006.