The Tomorrow People: in anteprima a gennaio su Italia 1

Il dieci gennaio del prossimo anno alle ore 22.10 verrà trasmesso in anteprima assoluta il primo episodio di The Tomorrow People.

Uno degli ultimi remake televisivi, The Tomorrow People, sta per approdare anche qui da noi a partire da gennaio 2014. La serie originale nasce in Inghilterra nel 1973 da Roger Price. La nuova versione porta la firma di Greg Berlanti e Julie Plec, e come il serial originale, narra le avventure di un gruppo di persone con abilità psioniche - telecinesi, telepatia e teletrasporto - dovute all'evoluzione genetica della razza umana. Ovviamente come in tutti i sci-fi sui mutanti che si rispettino, anche in questo caso i 'diversi' sono oggetto di una caccia spietata da parte di una misteriosa organizzazione governativa che li vuole sfruttare e/o imprigionare. La trama segue da vicino le vicende di Stephen Jameson, un ragazzo che ha appena scoperto i suoi poteri (si manifestano durante l'adolescenza) e viene a conoscenza dell'esistenza di altri come lui, che si fanno chiamare "The Tomorrow People", letteralmente La gente del domani.

Stephen fa la conoscenza di John e Cara, due ragazzi della sua stessa 'specie' che vogliono proteggerlo da Ultra, l'organizzazione concepita per la loro caccia, prigionia e più volte che no, omicidio. Tuttavia la situazione è molto più complessa di quanto sembra, perchè Stephen scopre che suo padre, che ha abbandonato la famiglia quando lui era piccolo, era in realtà il leader dei Tomorrow People e che suo fratello, Jedekiah Price, è l'attuale capo di Ultra. Zio Jedekiah decide di ricattare Stephen usando sua madre e suo fratello come leva e lo costringe a lavorare per Ultra e rintracciare i suoi simili, ma soprattutto, Jedekaiah vuole ritrovare John, che un tempo era il suo 'pupillo'. Nel cast troviamo Robbie Amell, Madeleine Mantock, Luke Mitchell, Peyton List e Mark Pellegrino. La serie prenderà il via il 10 gennaio in seconda serata, dopo il debutto della seconda stagione di Arrow.