Com'è andato questo fine settimana il boxoffice USA? Vediamo quali titoli hanno scalato la classifica dei botteghini americani (spoiler: The Suicide Squad e Jungle Cruise sono gli ovvi vincitori). Per riassumere, è dunque così che si presenta il boxoffice USA aggiornato all'8 agosto 2021 (come riportato da Boxoffice Pro)
- The Suicide Squad
- Jungle Cruise
- Old
- Black Widow
- Stillwater
- The Green Knight
- Space Jam: A New Legacy
- Snake Eyes: G.I. Joe Origins
- Escape Room: Tournament of Champions
- F9
Sebbene con un guadagno minore rispetto a quello delle previsioni di esperti e dello stesso studio cinematografico, il cinecomic DC targato Warner Bros. e diretto da James Gunn ha debuttato al primo posto del botteghino USA con 26.5 milioni di dollari, spedendo in seconda posizione il live-action Disney con The Rock e Emily Blunt Jungle Cruise, che invece porta a casa "solo" 15.7 milioni.
Il terzo posto del podio va a Old di M. Night Shyamalan, con 4.1 milioni al suo terzo fine settimana nelle sale. Quarto un altro cinecomic, Black Widow, con 4 milioni, che si vanno ad aggiungere ai suoi precedenti 170.4.
Quinto e sesto posto vanno rispettivamente a Stillwater (2.86 milioni) e The Green Knight (2.6), mentre in settima posizione troviamo Space Jam: A New Legacy, con 2.48 milioni.
La parte bassa della classifica è occupata dallo spin-off di G.I. Joe con Henry Golding, Snake Eyes: G.I. Joe Origins, che ha guadagnato 1.63 milioni e il sequel di Escape Room, che ne ha invece messi da parte 1.25.
Ultimo posto per il nono film della saga di Fast & Furious, che fa registrare 1.2 milioni di dollari di incassi da aggiungere ai 169.8 ottenuti finora.