James Gunn ha svelato via Instagram che la Warner Bros. gli aveva offerto la possibilità di scegliere qualsiasi film volesse dirigere pur di convincerlo a occuparsi di un progetto per lo studio dopo la fine del suo rapporto con la Marvel.
Il regista, attualmente impegnato sul set di The Suicide Squad, ha risposto a una domanda posta dai fan raccontando quindi come, dopo il licenziamento da parte della Disney, i responsabili della Warner Bros. lo hanno contattato: "Mi hanno in pratica offerto di occuparmi di qualsiasi cosa volessi realizzare. Volevo fare più di ogni altra cosa Suicide Squad".
James Gunn ha poi riallacciato i rapporti con la Disney e ritornerà alla guida di Guardiani della Galassia, concludendo così la trilogia di cinecomic. Il filmmaker ha spiegato che Disney e Warner non hanno avuto niente da ridire all'idea che firmasse uno dopo l'altro un film DC e uno della Marvel, permettendogli quindi di occuparsi di entrambi i progetti.
Il regista, in un'intervista rilasciata alcuni mesi fa, aveva spiegato che essere licenziato a causa di alcune battute di cattivo gusto e offensive scritte molti anni fa gli ha fatto vivere alcuni dei giorni più difficili della sua vita: "È successo e improvvisamente mi è sembrato come se tutto fosse scomparso. Sapevo semplicemente, in un momento che è accaduto con incredibile velocità, che ero stato licenziato. Ho pensato che la mia carriera fosse finita".