The Purge: primi dettagli sul cast e sul plot della serie tv

Gabriel Chavarria e Jessica Garza saranno protagonisti della serie ispirata alla saga ultraviolenta di James DeMonaco.

Dopo il successo della violenta saga cinematografica, The Purge si prepara a invadere anche il piccolo schermo. Adesso arrivano le prime informazioni sullo show prodotto da Syfy.

Sono stati svelati, infatti, i nomi di due membri del cast della serie tv: si tratta dell'interprete di The War - Il pianeta delle scimmie Gabriel Chavarria e dell'attrice di Six Jessica Garza.

Chavarria sarà Miguel, militare americano con una nobile missione. Dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dalla sorellina, l'uomo fa ritorno in città nella Purge Night preparato a contrastare la violenza sulle strade per proteggere i propri cari. Jessica Garza avrà un ruolo collegato a un culto al centro del plot. Il suo personaggio, Penelope, ha accettato di essere sacrificato su richiesta di un carismatico leader, e la sua fede verrà messa alla prova quando si troverà di fronte alla bestialità della Notte del Giudizio.

Leggi anche: Anarchia - La notte del giudizio: la sfida di The Purge Breakout

Il regista e sceneggiatore del franchise James DeMonaco ha anticipato che la serie sarà ambientata nei 364 giorni che precedono la Notte dei Giudizio e che userà una struttura a flashback per concentrarsi sui personaggi. Al momento la produzione è in cerca di una ragazza e di un ragazzo portoricani per completare il cast. La ragazza dovrebbe interpretare la sorella del personaggio di Gabriel Chavarria.

DeMonaco sarà lo sceneggiatore e produttore esecutivo dello show, composto da 10 episodi, mentre Thomas Kelly fungerà da showrunner.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!