The Palace: il nuovo film di Roman Polanski ha una data di uscita

01 Distribution ha annunciato la data di uscita ufficiale del nuovo film di Roman Polanski condividendo il poster.

The Palace: il nuovo film di Roman Polanski ha una data di uscita

01 Distribution ha annunciato, condividendo il poster ufficiale, la data di uscita nelle sale italiane del film The Palace, il nuovo film diretto da Roman Polanski: il 28 settembre.
L'annuncio alimenta le ipotesi che il progetto venga presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia che si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre.

Il possibile ritorno a Venezia

Roman Polanski aveva già presentato al festival veneziano L'ufficiale e la spia nel 2019 e, lo spostamento della distribuzione in autunno del debutto diThe Palace sembra confermare indirettamente un potenziale ritorno del filmmaker al Lido.

Palace
The Palace: il poster del film di Roman Polanski

I migliori film di Roman Polanski, tra incubi, ossessioni e uomini nell'ombra

La sinossi e i dettagli del film

È il 31 Dicembre 1999 e al lussuoso The Palace Hotel fervono i preparativi per il Capodanno più atteso di sempre. Ospiti milionari da tutto il mondo si preparano ad entrare nel Nuovo Millennio, tra vezzi, vizi e stravaganze.
Nel cast ci sono Oliver Masucci, Fanny Ardant, John Cleese, Joaquim De Almeida, Luca Barbareschi, Milan Peschel, Bronwyn James, Fortunato Cerlino, Michelle Shapa e Mickey Rourke.

Polanski ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Jerzy Skolimowski, mentre il direttore della fotografia è Pawel Edelman. Tra i produttori ci sono inoltre Rai ed Eliseo Entertainment di Luca Barbareschi.