Quindici artisti sono stati coinvolti per celebrare l'uscita di The Old Guard su Netflix e a rappresentare l'Italia c'è Milo Manara.
Le opere ispirate al film con star Charlize Theron provengono da tutto il mondo e mostrano lo stile di ognuno dei disegnatori coinvolti.
Il film The Old Guard ha debuttato ieri sulla piattaforma di streaming e, per rappresentare quanto sia globale la squadra del film, è stata ideata questa interessante iniziativa che ha coinvolto artisti provenienti da tutto il mondo che hanno reinventato i personaggi al centro della storia.
La lista dei partecipanti all'iniziativa è la seguente:
Leandro Fernandez, Argentina, @leandrofernandezart (co-creatore di The Old Guard)
Tula Lotay, UK, @tulalotay
Brian Stelfreeze, USA, @stelfreeze
Peo Michie, Australia, @peomichie
Geneva Bowers, USA, @gdbee
Taynara Cabral, Brazil, @taycabral
Jenny Frison, USA, @jennyfrisonart
Milo Manara, Italy, @milomanara_official
Bartosz Kosowski, Poland, @bartoszkosowski
Ahmed Rafaat, Egypt, @theahmedraafat
Nadia Axel, Denmark, @nadiaxelart
Jen Bartel, USA, @heyjenbartel
Rafael Albuquerque, Brazil, @rafaelalbuquerque81
Ken Hensley, Philippines, @kensuke.creations
Kristal Melson, Singapore, @krisonautopilot
Il film The Old Guard racconta la storia di un gruppo di soldati immortali che opera attraverso le diverse epoche storiche. Intrappolata nell'immortalità senza conoscerne le ragioni, Andromache of Scythia, detta Andy, e i suoi compagni di viaggio offrono i loro servizi a pagamento al miglior offerente. Ma nel 21° secolo l'immortalità è un segreto difficile da mantenere.
Nel cast ci saranno, oltre Charlize Theron nel ruolo di Andromaca detta Andy, Matthias Schoenaerts che avrà il ruolo di Sebastian le Livre, Marwan Kenzari che sarà Yusuf Al-Kaysani, l'italiano Luca Marinelli nella parte di, Chiwetel Ejiofor che sarà Copley, Kiki Layne nella parte di Niles Freeman, Harry Melling che sarà Merrick e Veronica Ngo.