The Nowhere Inn è il mockumentary con protagonista St. Vincent, nome d'arte di Annie Clark, di cui ora è stato condiviso il trailer.
Il progetto, presentato al Sundance Film Festival 2020, debutterà nei cinema americani e on demand il 17 settembre.
Nel video si vede l'artista che spiega che il suo obiettivo era quello di realizzare un documentario per svelare com'è realmente la vita di un'artista in tour, ma poi le cose hanno preso una "terribile" svolta.
The Nowhere Inn è stato diretto da Bill Benz, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Annie Clark e Carrie Brownstein. Il film è una tagliente critica alla natura della fama e del mondo folle delle celebrità, e ha un approccio in stile documentario che poi si evolve come un thriller psicologico.
La sinossi ufficiale anticipa: "Dalle amiche Annie Clark (ovvero la musicista vincitrice del Grammy Award) e Carrie Brownstein (Portlandia), arriva il racconto metanarrativo di due forze creative che collaborano per realizzare un documentario sulla musica di St. Vincent, sulla vita in tour e l'immagine pubblica dell'artista. Ma ben presto scoprono delle forze imprevedibili in agguato che minacciano di causare problemi all'amicizia, al progetto e alle vite creative del duo".