The Next Three Days stasera in TV su Retequattro: la trama del film con Russell Crowe

The Next Three Days è il film, con Russell Crowe e Olivia Wilde, in onda stasera su Retequattro in prima serata: ecco la trama.

The Next Three Days stasera in TV su Retequattro: la trama del film con Russell Crowe

Stasera su Retequattro in prima serata appuntamento con The Next Three Days, il thriller diretto nel 2010 da Paul Haggis, remake del francese "Pour elle", diretto nel 2007 da Fred Cavayé. Il regista canadese ha dichiarato di aver basato la riscrittura del personaggio principale su di sé, devozione alla moglie inclusa.

La trama

Olivia Wilde con Russell Crowe in una scena del film The Next Three Days
Olivia Wilde con Russell Crowe in una scena del film The Next Three Days

La vita di John Brennan sembra perfetta fino a quando sua moglie, Lara, viene arrestata e condannata per un omicidio che sostiene di non aver commesso. A tre anni dalla condanna, John continua a battersi per tenere unita la famiglia, a crescere il loro unico figlio, Luke, e a svolgere il suo lavoro di insegnate in un college pubblico, tentando sempre di dimostrare l'innocenza della moglie con ogni mezzo a disposizione. Quando la Corte Suprema respinge il loro ultimo appello, Lara tenta il suicidio e John decide che è rimasta solamente una soluzione possibile: organizzare l'evasione della moglie dalla prigione. Rifiutando di lasciarsi scoraggiare dalle scarse probabilità di successo o dalla sua propria inesperienza, John escogita un elaborato piano di fuga e si immerge in un mondo pericoloso e sconosciuto fino a quel momento, mettendo in gioco veramente tutto quanto per la donna che ama.

Nel cast del film, oltre a Russell Crowe nei panni del protagonista John Brennan, anche Elizabeth Banks (Lara Brennan), Olivia Wilde (Nicole) e Liam Neeson (Damon Pennington).