Stasera lunedì 1 gennaio 2024 su Rai 4, in prima serata alle 21:20, va in onda The Misfits, pellicola del 2021 con Pierce Brosnan di Renny Harlin. La sceneggiatura è stata scritta da Kurt Wimmer e Robert Henny. Trama, cast e recensione del lungometraggio.
Misfits
Misfits è un film di azione pop, la più recente fatica del Re dell'action anni '90 Renny Harlin.
The Misfits è stato presentato in anteprima mondiale in Corea del Sud il 3 giugno 2021. La pellicola in Italia è stata distribuita sulle piattaforme streaming dall'1 luglio.
Trame
Dopo essere evaso da una prigione federale di massima sicurezza, il ladro internazionale Richard Pace viene nuovamente catturato da una banda di criminali gentiluomini, i quali intendono servirsi delle sue indiscusse abilità.
Essi si fanno chiamare The Misfits, e sono guidati dall'eccentrico Ringo, il quale non si ferma mai dinanzi a nessun ostacolo si frapponga tra sé e i suoi obiettivi. Insieme a lui fanno parte della banda anche Violet, Il Principe, Wick e, sorprendentemente, anche Hope, la figlia di Pace.
Dopo aver saggiato le loro intenzioni, Richard decide di collaborare con i Misfits. Il loro piano è quanto mai folle: rubare milioni di lingotti d'oro altrimenti destinati a finanziare dei gruppi terroristici internazionali.
Ma Richard non sarà spinto soltanto dall'interesse di portare a termine il colpo e guadagnare a sua volta, ma anche da un desiderio di vendetta: il detentore dei lingotti, infatti, è colui che lo ha fatto arrestare. Si tratta dell'infido uomo d'affari Schultz, che adesso deve guardarsi dal ritorno di Pace e dei Misfits.
Interpreti e personaggi
- Pierce Brosnan: Richard Pace
- Rami Jaber: Il Principe
- Hermione Corfield: Hope Pace
- Jamie Chung: Violet
- Pirat "Mike" Nitipaisalkul: Wick
- Tim Roth: Schultz
- Nick Cannon: Ringo
- Qais Qandil: Jason Quick
- Samer al-Masry: Hassan
- Mansoor Al Feeli: Abu Hirawa
Recensione e trailer
Su Movieplayer potete leggere la nostra recensione di The Misfits.
The Misfits è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 25 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10.