Al debutto su Netflix, la nuova serie di Mike Flanagan The Midnight Club entra nel Guinness dei Primati con un record decisamente horror: il maggior numero di jumpscare in un singolo episodio di una serie tv.
Ieri, il co-creatore della serie Mike Flanagan e il suo team creativo hanno ricevuto un certificato in onore del nuovo record di 21 jumpscare contenuti nel primo episodio di The Midnight Club presso la sede di Netflix a New York.
Mike Flanagan non è un fan dei jumpscare perciò ha deciso di mettere a tacere i fan desiderosi di questo tipo di espediente andando sopra le righe nella nuova serie:
"Ho pensato, 'Li faremo tutti in una volta, e poi se lo facciamo bene, saranno resi privi di significato per il resto della serie.' Pensavo di averli distrutti, ma chi ha visto l'episodio era entusiasta e ne ha chiesti ancora di più!'"
Qui trovate la nostra recensione di The Midnight Club, da oggi su Netflix. La serie, co-creata da Mike Flanagan e Leah Fong, è un adattamento del romanzo omonimo di Christopher Pike del 1984. La storia è ambientata a Brightcliffe Hospice, ricovero per adolescenti malati terminali che si riuniscono nottetempo in biblioteca per raccontarsi storie del terrore.