The Mandalorian, la serie ambientata nell'universo di Star Wars, avrà tra i suoi doppiatori anche Fabio Rovazzi che, ancora una volta, darà voce a uno stormtrooper.
L'attesa serie debutterà domenica 22 marzo in seconda serata su Italia1 in anteprima rispetto al debutto su Disney+, piattaforma che verrà lanciata sul nostro mercato dal 24 marzo.
La versione italiana dello show ideato da Jon Favreau vede il ritorno al doppiaggio da parte di Fabio Rovazzi nel ruolo di uno Stormtrooper proprio nel primo episodio di The Mandalorian, un ruolo a lui familiare. Fabio infatti aveva già prestato la sua voce agli iconici Stormtrooper attraverso alcuni speciali camei di doppiaggio nella versione italiana del film d'animazione Disney Ralph spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 e nel film Star Wars: L'Ascesa di Skywalker diretto da J.J. Abrams.
Fabio Rovazzi ha dichiarato in un comunicato ufficiale: "Sono molto felice di aver avuto la possibilità di tornare ancora una volta a far parte dell'universo Star Wars. Attendevo l'arrivo di The Mandalorian da quando ho visto il primo trailer alla Star Wars Celebration di Chicago! Da questo momento grazie a Disney+ i fan di Star Wars avranno un motivo in più per vivere un momento di svago in questi giorni in cui l'# per tutti è #iorestoacasa".
The Mandalorian, prodotta in esclusiva per Disney+ da Lucasfilm, è la prima serie live-action di Star Wars e, nei suoi 8 episodi, racconta vicende ambientate dopo la caduta dell'Impero, quando nella galassia si è diffusa l'illegalità. Protagonista è un guerriero solitario che vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. A interpretarlo Pedro Pascal (Game of Thrones, Narcos).
La serie è prodotta e scritta da Jon Favreau (già produttore de Il Re Leone e delle saghe di Avengers e Iron Man).
Nel cast anche Gina Carano (Deadpool, Fast and Furious); Carl Weathers (Apollo Creed nella saga di Rocky), Werner Herzog (regista di Aguirre furore di Dio, L'enigma di Kaspar Hauser, Nosferatue Fitzcarraldo), Nick Nolte (Cape Fear, Il Principe delle maree), Emily Swallow (Supernatural, Le regole del delitto perfetto), Taika Waititi (premio Oscar per JoJo Rabbit), Giancarlo Esposito (Fa' la cosa giusta, Breaking Bad) e Omid Abtahi (24, Homeland, Star Wars: The Clone Wars).