Baby Yoda: la star di The Mandalorian finisce nel dizionario

Dopo il successo di The Mandalorian, il personaggio di Baby Yoda si è ritrovato nel dizionario confermandosi un'icona di Star Wars.

Baby Yoda Song 1196588 1280X0
L'irresistibile baby Yoda entra in azione

Dopo il grande successo di The Mandalorian, il personaggio di Baby Yoda si è ritrovato nel dizionario. Come riportato infatti dal portale americano Comicbook.com, il sito Dictionary.com ha aggiornato la propria sezione sulla cultura dei meme, citando il bambino alieno che dallo scorso novembre è diventato un autentico fenomeno virale in tutto il mondo, nonostante il fatto che la serie sia attualmente disponibile solo in pochi paesi (attualmente Disney+ è presente in USA e Canada, Olanda, Puerto Rico, Australia e Nuova Zelanda, e arriverà in altri paesi europei, tra cui l'Italia, il 24 marzo.

Baby Yoda: Perché siamo tutti innamorati del nuovo personaggio di The Mandalorian?

Force
Baby Yoda la Forza usa

Questo nuovo dettaglio riconferma la popolarità di The Mandalorian in generale e di The Child (nome ufficiale del personaggio che i fan chiamano Baby Yoda) in particolare. La serie ha debuttato il 12 novembre 2019, giorno del lancio americano di Disney+, e per sette settimane (otto episodi di cui due la prima settimana) ha incantato i fan di Star Wars con le sue atmosfere da western e l'esplorazione di angoli abbastanza nuovi della galassia lontana lontana, prendendo elementi preesistenti come la cultura mandaloriana per approfondirli in formato seriale.

La seconda stagione, prevista per ottobre 2020, è già in produzione, e tra i registi dovrebbe esserci anche il creatore e sceneggiatore principale Jon Favreau, il quale non ha potuto firmare nessuno dei primi otto capitoli a causa dei suoi impegni con Il Re Leone.

Sono in arrivo altre due serie, sempre per Disney+, ambientate nell'universo di Star Wars creato da George Lucas: una incentrata su Cassian Andor, uno dei protagonisti di Rogue One: A Star Wars Story, e l'altra sulle esperienze di Obi-Wan Kenobi dopo gli eventi di Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith. Inoltre, dal 21 febbraio sarà disponibile sulla piattaforma di streaming la settima e ultima stagione della serie animata Star Wars: le guerre dei Cloni.