The Mandalorian 2: "Sta andando in direzioni che non credevo possibili" dice il compositore

Il compositore Ludwig Göransson anticipa qualcosa sul suo lavoro per The Mandalorian 2, la nuova stagione della serie Disney+ legata a Star Wars.

Il compositore Ludwig Göransson anticipa qualcosa sul suo lavoro per The Mandalorian 2 e sui progressi fatti con la seconda stagione della serie targata Disney+.

"Abbiamo iniziato a lavorarci su un paio di mesi fa, e sono estremamente entusiasta" ha raccontato Ludwig Göransson ai microfoni di Deadline, parlando della serie tv di Star Wars "Jon sta davvero portando la storia un direzioni che non pensavo fossero possibili, e credo che sia così divertente".
Göransson ha avuto il difficile compito di succedere un'icona della saga come John Williams, storico compositore dei film originali.

John Williams: da Star Wars e Harry Potter a Jurassic Park, le 10 colonne sonore più memorabili

"Ovviamente, nessuno potrà scrivere musica straordinaria come la sua" precisa l'artista, che dunque si concentra su ciò che può dare lui stesso alla saga "Ma mi sono degli obiettivi ben precisi: ogni pezzo musicale deve avere una certa classe ed essere interessante a modo suo. [...] Rifletto molto su ogni pezzo, in modo che abbia un certo valore musicale".

Di recente Göransson ha anche lavorato alla colonna sonora di Tenet ed è riuscito ad ultimarla prima dell'emergenza mondiale.
"La maggior parte della musica utilizzata per questo film ho potuto crearla da casa, nel mio studio e dal mio computer" spiega Göransson arriva anche ad anticipare qualcosina sul film: "Tra tutti i progetti a cui ho lavorato, questa è un'esperienza che dovreste davvero potervi godere sul grande schermo". E conclude: "Ogni volta che vedo questo film mi lascia senza parole. Ci sono così tanti livelli, e così tanti dettagli da assorbire. Non vedo l'ora di vedere la reazione del pubblico".

La seconda stagione stagione di The Mandalorian dovrebbe arrivare questo autunno su Disney+, mentre Tenet sarà dal 26 agosto nelle sale italiane.