Cartoon Network, il canale di Turner Broadcasting System, (numero 607 sulla piattaforma Sky e 353 su Mediaset Premium), promuove il lancio del film The Lego Movie di Warner Bros. Pictures, nelle sale dal 20 febbraio, con un'iniziativa speciale pianificata su tv e web. Il team creative di Turner Broadcasting System per The Lego Movie ha infatti ideato degli innovativi ident countdown all'uscita del film realizzando sette diversi soggetti da 10 secondi, integrando le migliori immagini del film di Warner Bros. con la continuity di canale, pianificati in TV per tutta la settimana dal 13 al 19 febbraio. Il countdown culminerà, domani 20 febbraio, con la messa in onda di uno speciale trailer del film in formato da 60 secondi per celebrarne l'attesissima uscita nelle sale. L'iniziativa speciale è stata veicolata anche su cartonnetwork.it con un nuovo formato display interattivo realizzato in esclusiva per Warner Bros.
La pianificazione TV e WEB della campagna è stata curata dal team Sponsorhip & Promotion di Turner in collaborazione con la Concessionaria Cairo Pubblicità. Infatti, Turner Broadcasting System, grazie ad un proprio team creativo e di S&P, è l'unico editore kids in grado di realizzare iniziative speciali sia per la tv che per il web personalizzate ad hoc per ciascun advertiser. Dalla fusione tra il brand e la identity di canale nascono quindi formati originali, contenuti creativi ideati su misura, fortemente impattanti e capaci di incontrare le esigenze degli investitori e del target a cui si rivolgono. Alle pianificazioni web, in crescente richiesta da parte dei clienti, viene dedicata da sempre un' attenzione particolare mettendo a disposizione formati unici ed innovativi in grado di raggiungere picchi di oltre il 20% in termini di CTR. L'efficacia di queste pianificazioni sviluppate su misura ed il particolare taglio innovativo dei contenuti creativi, sono testimoniati anche dagli ottimi andamenti in termini di raccolta che fanno registrare a Turner Broadcasting System, un +50% sul web nei primi mesi dell'anno 2014 vs omologo periodo del 2013, con un forte incremento della pianificazione di formati e banner speciali oltre ai video.