L'attesa per la seconda stagione di The Last of Us continua a crescere. Secondo quanto riportato da Warner Bros. Discovery, il trailer ufficiale, rilasciato sabato scorso in occasione del panel SXSW dedicato alla serie, ha totalizzato ben 158 milioni di visualizzazioni globali nelle prime 72 ore. Un risultato che lo rende il trailer più visto nella storia delle produzioni originali HBO e Max.
Rispetto ai precedenti teaser e trailer della prima stagione, questo nuovo filmato ha registrato un incremento di visualizzazioni di almeno il 160%, segnando un ulteriore traguardo per la serie.
The Last of Us, un successo senza precedenti
La prima stagione ha raggiunto una media di 32 milioni di spettatori per episodio negli Stati Uniti, con il finale che ha toccato gli 8,2 milioni di spettatori nella sola giornata di debutto, consolidandosi come uno degli show di maggior successo di HBO negli ultimi anni.

La seconda stagione sarà ambientata cinque anni dopo gli eventi della prima e seguirà Joel ed Ellie mentre affrontano le conseguenze del loro passato, in un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile.
Pedro Pascal e Bella Ramsey torneranno nei panni dei protagonisti, affiancati da Gabriel Luna (Tommy) e Rutina Wesley (Maria). Tra le new entry nel cast figurano Isabela Merced (Dina), Ariela Barer (Mel), Tati Gabrielle (Nora), Spencer Lord (Owen), Danny Ramirez (Manny) e Jeffrey Wright (Isaac). Catherine O'Hara sarà presente come guest star.
La serie è scritta e prodotta da Craig Mazin e Neil Druckmann ed è una co-produzione Sony Pictures Television. Tra i produttori esecutivi figurano anche Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko, Cecil O'Connor, Asad Qizilbash, Carter Swan ed Evan Wells. Il progetto è realizzato in collaborazione con PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog.