Dopo aver fatto la sua comparsa nella sesta stagione de Il trono di spade nel ruolo di Lyanna Mormont, Bella Ramsey ha continuato a far parlare di sé nell'adattamento di HBO del videogioco di Naughty Dog, The Last of Us. In quest'ultimo ha vestito i panni di Ellie Williamsgli, ruolo che le è valso una candidatura agli Emmy nella sezione migliore attrice in una serie drammatica.
Tuttavia in una recente intervista con LADBible Ramsey ha rivelato di voler interpretare un ruolo da cattiva, in particolare un personaggio complesso e intricato.
"Non ho ancora interpretato un cattivo, quindi voglio interpretarne uno. Ma un cattivo davvero interessante, intricato e complesso" ha detto l'attrice. Quando l'intervistatore ha suggerito il Joker, Ramsey ha dichiarato che era proprio quello che aveva in mente: "Sì, in effetti ci stavo pensando anch'io. Il Joker, o qualcuno di altrettanto interessante come Hannibal Lecter".
The Last of Us, Bella Ramsey: "Da piccola mi dissero che non avevo l'aspetto giusto per Hollywood"
The Last of Us
The Last of Us è l'adattamento televisivo dell'omonimo videogioco dello studio Naughty Dog con protagonisti Pedro Pascal che interpreta Joel Miller e Bella Ramsey nei panni di Ellie Williams. La storia di The Last of Us si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire di nascosto Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all'apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante attraverso gli Stati Uniti nel quale i due dovranno dipendere l'uno dall'altra per sopravvivere. Qui potete leggere la nostra recensione della prima stagione. Recentemente lo showrunner ha confermato la data di inizio delle riprese di The Last of Us 2.