The Last of Us: Pedro Pascal nei panni di Joel in una nuova foto dal set

Pedro Pascal nei panni di Joel in una nuova foto dal set di The Last of Us, serie HBO in 10 episodi ispirata al celebre videogame.

Le riprese di The Last of Us sono in corso e su Twitter trapela una nuova foto dal set del protagonista maschile Pedro Pascal. L'attore interpreta Joel nell'adattamento per PlayStation, ma è un po' difficile capire quanto somigli al personaggio virtuale visto che, nell'immagine condivisa da @TheLastofUsUpdates su Twitter indossa una mascherina.

Una fonte anonima ha, inoltre, rivelato di aver assistito alle riprese di una scena in cui qualcuno spara a Joel ed Ellie, senza però aver capito di chi si tratti. Anche se la Ellie di Bella Ramsey non appare nella foto con Pedro Pascal, il testimone riferisce che i suoi capelli sembrano fedeli a quelli del personaggio del videogame.

Basato sull'acclamato videogioco The Last of Us, sviluppato da esclusivamente per le piattaforme PlayStation, lo show storia si svolge vent'anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene assunto per far fuggire di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, da un'opprimente zona di quarantena. Quello che sembra un breve impiego si trasformerà in viaggio brutale e straziante attraverso gli Stati Uniti in cui i due personaggi dovranno affidarsi l'uno all'altro per sopravvivere.

Il disincantato Joel, tormentato da traumi e fallimenti passati, dovrà attraversare un'America devastata dalla pandemia, proteggendo nel contempo una ragazza che rappresenta l'ultima speranza dell'umanità.

Midnight Mass: il personaggio di Rahul Kohli è un omaggio a The Last of Us

Al lavoro sulla regia dei dieci episodi di The Last of Us ci saranno lo showrunner Craig Mazin, Kantemir Balagov, Peter Hoar, Jasmila Zbanic. Neil Druckmann è coinvolto, non solo come regista, ma anche come co-sceneggiatore e produttore esecutivo del progetto.

Nel cast della serie troviamo Pedro Pascal, Bella Ramsey e Gabriel Luna.