La serie The Last of Us, tratta dal popolare videogioco, sta per arrivare alla fine della stagione 2 e il creatore Craig Mazin è tornato a parlare del futuro del progetto televisivo.
La storia di Ellie, infatti, potrebbe richiedere più episodi rispetto a quanto si potrebbe pensare prima di arrivare al suo epilogo sul piccolo schermo.
I progetti per The Last of Us
Nella seconda stagione di The Last of Us si è mostrato quanto accaduto a Ellie e Joel negli anni successivi ai drammatici eventi di Salt Lake City.
Nella storia è infatti stato introdotto il gruppo guidato da Abby (Kaitlyn Dever), la ragazza che ha deciso di vendicarsi per la morte del padre.

Oltre ai protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, nel cast ci sono anche Gabriel Luna, Rutina Wesley, Young Manzino, Isabela Merced, Ariela Barer, Tati Gabrielle, Spencer Lord, Danny Ramirez e Catherine O'Hara.
Craig Mazin, in una recente intervista, ha parlato del futuro dello show spiegando: "Penso ci sia una chance piuttosto consistente che la stagione 3 sarà più lunga rispetto alla seconda, semplicemente in base alle caratteristiche di quella narrazione e per il fatto che le opportunità che ci permette di avere sono un po' diverse".
Le opportunità per ampliare la storia
Lo showrunner di The Last of Us ha sottolineato: "L'aspetto che contraddistingue la morte di Joel è che ha un impatto così grande. Dal punto di vista narrativo è come una bomba nucleare ed è difficile allontanarsi. Non possiamo realmente prendere una pausa e allontanarci, facendo una storia in stile Bill e Frank. Non sono sicuro che quello sarà vero per la stagione 3. Penso avremo un po' più di spazio".
Craig ha quindi spiegato quante stagioni potrebbero essere realizzate: "Certamente non c'è modo di completare questo racconto in una terza stagione. Spero che otterremo i risultati necessari a tornare e a finire la storia con una quarta stagione. Quello è il risultato più probabile".