The Last of Us 2 e Iron Man VR rinviati causa Coronavirus, dice Sony

Sony ha informato i fan che il lancio di The Last Of Us 2 e Iron Man VR è stato rimandato a causa del Coronavirus.

The Last of Us 2 e Iron Man VR, come annunciato dalla Sony che ne ha svelato il rinvio, non debutteranno come previsto nei prossimi mesi a causa del Coronavirus. La notizia, già abbastanza triste per chi attendeva da tempo i due videogame, è resa ancora più spiacevole a causa dell'incertezza relativa alle nuove tempistiche.

The Last of Us 2 avrebbe dovuto arrivare il 29 maggio e Naughty Dog, i cui dipendenti stanno lavorando da casa, ha dichiarato: "La buona notizia è che abbiamo quasi concluso lo sviluppo. Tuttavia, anche se avessimo concluso il gioco, eravamo costretti ad affrontare il fatto che non avremmo potuto lanciarlo in modo soddisfacente a causa delle logistiche che non dipendono dal nostro controllo. Vogliamo assicurarci che tutti possano giocare a The Last of Us Part II nello stesso periodo, assicurandoci che stiamo facendo tutto il possibile per mantenere la miglior esperienza a tutti. Questo ha voluto ritardare il debutto del gioco fino a quando sarà possibile risolvere questi problemi legati alle logistiche".

Ecco i tweet pubblicati da PlayStation:

Nel videogame The Last of Us Part II Ellie ha ora diciannove anni e sembra aver trovato pace e tranquillità a Jackson, stringendo anche dei legami che vengono spezzati da un atto violento. Ellie si ritrova quindi alimentata dalla voglia di fare giustizia e avere vendetta, dovendo muoversi in un mondo ostile.
Il game director Neil Druckkman aveva dichiarato: "Abbiamo iniziato a lavorare a questo gioco oltre cinque anni fa ed è difficile descrivere l'immensa pressione di dover essere all'altezza del primo gioco. Sappiamo quanto amiate questo mondo e i suoi personaggi, specialmente Ellie e Joel. Credetemi, anche noi siamo fan. Li amiamo. Ed è per questo che abbiamo trascorso cinque anni per realizzare un gioco che pensiamo renda loro giustizia, raccontando una storia piena di sfumature che affronta la domanda: fino a dove vi spingereste per fare giustizia contro le persone che hanno fatto del male a chi amate?".

Iron Man VR permetterà di calarsi totalmente nei panni di Tony Stark, affrontando combattimenti e inseguendo in volo un jet che sta precipitando.

Il gioco proporrà anche una nuova armatura creata da Andi Granov, il leggendario illustratore e costumista della Marvel. In Marvel's Iron Man VR il giocatore sarà Tony Stark e si confronterà con dei fantasmi del passato: delle forze potenti che cercano di rovinare lui e tutto ciò in cui crede. I giocatori si ritroveranno faccia a faccia con iconici alleati e super villain mentre volano intorno al mondo per compiere un'eroica missione e salvare non solo la Stark Industries, ma l'intero mondo.