HBO ha diffuso il trailer ufficiale di The Idol, serie creata dall'autore di Euphoria Sam Levinson e che vedrà protagonisti Lily-Rose Depp e la popstar The Weeknd. La serie arriverà il 4 giugno 2023 su Max (ex-HBO Max).
Dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare l'ultimo tour di Jocelyn (Depp), quest'ultima è decisa a rivendicare il suo legittimo status di pop star più grande e sexy d'America. Le sue passioni vengono risvegliate da Tedros (The Weeknd), un impresario di nightclub dal passato sordido. Questo suo risveglio la porterà a nuove gloriose vette o alle profondità più oscure della sua anima?
Nel cast troviamo anche Troye Sivan, Dan Levy, Da'Vine Joy Randolph, Eli Roth, Hari Nef, Jane Adams, Jennie Ruby Jane, Mike Dean, Moses Sumney, Rachel Sennott, Ramsey, Suzanna Son e Hank Azaria.
Sam Levinson ha assunto anche il ruolo di regista della serie dopo l'uscita della regista originale Amy Seimetz. The Idol ha già scatenato polemiche a causa di una notizia secondo cui la serie sarebbe stata piena di "torture porn" e includeva sequenze controverse che glorificavano lo stupro. Abel Tesfaye ha postato su Instagram uno spezzone della serie, deridendo Rolling Stone per essere "ormai fuori moda" dopo che la testata aveva pubblicato l'inchiesta.
Lily-Rose Depp ha quindi condiviso una dichiarazione in cui difende la visione di Levinson e Tesfaye per la serie, definendo il creatore di Euphoria il "miglior regista con cui abbia mai lavorato".