Anne Hathaway ha voluto approfondire diversi dettagli del suo nuovo film romantico, The Idea of You, basato sul romanzo del 2017 di Robinne Lee, che i fan hanno pensato fosse interamente ispirato a Harry Styles.
The Idea of You racconta la storia di una mamma divorziata che ha una storia d'amore travolgente con una giovane popstar. Una trama che ha portato i fan a pensare che il film tracciasse dei parallelismi intenzionali con l'ex frontman degli One Direction.
Harry Styles o no?
"Il mio personaggio ha avuto il cuore completamente spezzato dall'ex marito e non è stato solo il suo cuore a rimanere infranto" ha spiegato Hathaway_ "Ha cresciuto una bambina, ha costruito un'attività... Sta facendo molte cose giuste, e poi quando suo marito le fa questa cosa terribile, lei deve chiedersi se è mai stata davvero amata in primo luogo. È parecchio il tempo in cui convive con questa domanda"_.
Hathaway descrive così il suo personaggio, Solène Marchand:"È una ex che piace alle persone, che ha preso molte scelte mature nel corso della sua vita. È rimasta incinta molto giovane e ha pensato 'Sto per crescere questa bambina'. E l'ha presa molto seriamente. E sai cosa? Ha fatto benissimo". In realtà qualche connessione con Harry Styles esiste, come ha dichiarato l'autrice, riferendosi a quando Solène porta sua figlia al Coachella Music Festival per vedere la famosa boy band August Moon, confermando che il personaggio del cantante è stato ispirato dall'ex cantante degli One Direction, pur specificando che The Idea of You_ 'non è mai stato concepito come un libro su Harry Styles'_. Il personaggio del cantante nel film, Hayes Campbell, è però un mix tra il principe Harry e Harry Styles, come ha confermato Robinne Lee tempo fa.