Il 5 agosto sono stati consegnati i TCA Awards 2017,ovvero i riconoscimenti conferiti dalla Television Critics Association. The Handmaid's Tale, l'acclamatissimo show di Hulu basato sul romanzo di Margaret Atwood, si è portato a casa due premi di peso, Show dell'Anno e Migliore serie drammatica.
Per le migliori performance, Carrie Coon porta a casa il premio per le serie drammatiche (per The Leftovers e per Fargo), mentre Donald Glover vince l'award per le comedy con Atlanta. This Is Us trionfa, invece, come Miglior nuovo programma. Durante la serata è stato premiato con il Premio alla Carriera il documentarista Ken Burns e l'Heritage Award, il premio tributo attribuito dalla TCA, è andato alla sit-com Seinfeld.
La presidente della Television Critics Association, Amber Downling, ha dichiarato:
"Questa è stata una delle più variegate stagioni televisive di recente memoria, tantissimi show che hanno saputo dare qualcosa di diverso. Abbiamo visto performance incredibili e storyline audaci che ci hanno sfidato, emozionato e inquietato, rinforzando il paesaggio televisivo con nuove modalità che raramente abbiamo visto prima di oggi."
Ecco la lista completa dei vincitori:
Migliore Performance in una serie drammatica:
Carrie Coon (The Leftovers & Fargo, HBO & FX)
Migliore performance in una comedy:
Donald Glover (Atlanta, FX)
Miglior Contributo per News e Informazione:
O.J.: Made in America (ESPN)
Miglior Contributo per Reality Programming:
Leah Remini: Scientology and the Aftermath (A&E)
Miglior serie per ragazzi:
Speechless (ABC)
Miglior nuovo programma:
This Is Us (NBC)
Miglior film TV, miniserie o special:
Big Little Lies (HBO)
Miglior serie drammatica:
The Handmaid's Tale (Hulu)
Miglior serie comedy:
Atlanta (FX)
Show dell'anno:
The Handmaid's Tale (Hulu)
Premio alla carriera:
Ken Burns
Heritage Award:
Seinfeld (NBC)
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!