The Great Gatsby: Joel Edgerton o Luke Evans?

A chi tra i due attori Baz Luhrmann affiderà il ruolo del ricco e sfrontato marito della capricciosa Daisy?

Il regista Baz Luhrmann prosegue il casting dell'adattamento in 3D del classico Il grande Gatsby. Dopo aver ingaggiato le star Leonardo DiCaprio (Gatsby), Tobey Maguire (Nick Carraway) e Carey Mulligan (Daisy), il cineasta australiano è attualmente impegnato nella ricerca dell'attore a cui affidare il ruolo chiave di Tom Buchanan.

In un primo tempo Ben Affleck era stato contatto per la parte, ma alla fine dell'estate sarà impegnato nella regia del dramma politico Argo e dal momento che The Great Gatsby verrà girato a partire da agosto, i tempi di lavorazione rappresentano un grosso ostacolo. Luhrmann ha così deciso di selezionare un nuovo interprete e al momento vi sarebbero due temibili contendenti per il ruolo di Tom: Joel Edgerton e Luke Evans. Entrambi gli interpreti avrebbero già sostenuto il provino per la parte, ma al momento le decisioni del regista non sono state rese note.

Poche settimane fa l'australiano Joel Edgerton si è assicurato un ruolo molto importante, visto che ha firmato il contratto per recitare nel war movie di Kathryn Bigelow incentrato sull'uccisione di Osama Bin Laden. A breve vedremo Luke Evans nello spettacolare action I tre moschettieri in 3D e nel visionario Immortals di Tarsem Singh.