The Good Wife: la 'guerra' tra Margulies e Panjabi divise sul set

Il season finale sembra aver confermato le voci apparse in passato di un pessimo rapporto tra le attrici Julianna Margulies e Archie Panjabi.

Nel season finale di The Good Wife, andato in onda poco più di una settimana fa negli stati Uniti, è presente la scena in cui Alicia e Kalinda, i personaggi interpretati da Julianna Margulies e Archie Panjabi, apparivano di nuovo insieme sul piccolo schermo a distanza di circa tre stagioni dall'ultima volta in cui le due attrici avevano recitato insieme. Solo che la sequenza, inspiegabilmente, sembra sia stata girata singolarmente in due momenti diversi.
I fan hanno subito notato qualche stranezza in quella che doveva essere la scena d'addio di Kalinda, considerando che Archie aveva annunciato da tempo il suo addio allo show.

The Good Wife: le attrici Julianna Margulies e Archie Panjabi in una scena del season finale, intitolato Wanna Partner?
The Good Wife: le attrici Julianna Margulies e Archie Panjabi in una scena del season finale, intitolato Wanna Partner?

Le fonti del sito TVLine hanno poi confermato che sono state utilizzate delle controfigure e le scene sono state montate poi in studio per rendere convincente in post-produzione i momenti ambientati al bar.
La reazione degli spettatori non è stata delle migliori, soprattutto perché sembra impossibile che due professioniste non abbiano potuto mettere da parte eventuali rancori per girare pochi minuti in grado di soddisfare i fan di The Good Wife.

A confermare le notizie è stata poi, in modo indiretto, la stessa Panjabi che ha dichiarato, durante la promozione di San Andreas, parlando dell'eventuale utilizzo degli effetti speciali: "Tutto quello che posso dire è questo: il processo decisionale non è qualcosa di cui io sono al corrente".
L'interprete di Kalinda, inoltre, ha ricordato che è improbabile che il personaggio ritorni in futuro nella storia: "E' arrivata in scena come un mistero e se ne è andata come un mistero".

Il problema, dietro le quinte, sembra sia stato il rapporto esistente tra Archie e Julianna. La protagonista di The Good Wife, infatti, sembra sia molto esigente e tra le due non ci sia mai stato un buon rapporto. Le due attrici, escludendo il montaggio del season finale, non hanno lavorato insieme dal 2012 nonostante i personaggi inizialmente fossero state mostrate come ottime amiche. L'interprete di Kalinda aveva espresso il suo dispiacere nel vedere come il personaggio fosse stato messo da parte a partire dalla quarta stagione, risultando veramente quasi irrilevante.

Il creatore dello show Robert King aveva dichiarato sulla questione: "Quando stai giocando con un mazzo intero di carte con moltissimi personaggi scoprirete che c'è un insieme potente che si può creare inaspettatamente. Si può solo dire ai fan che non chiudiamo alcuna porta". Successivamente, tuttavia, Archie ha chiesto di andarsene dalla serie e il suo addio è stato preceduto da scene in cui, purtroppo, appariva prevalentemente solo al telefono.

The Good Wife: Archie Panjabi e Julianna Margulies in una scena dell'episodio Wanna Partner?
The Good Wife: Archie Panjabi e Julianna Margulies in una scena dell'episodio Wanna Partner?