La storia vera alla base del film The Good Nurse è al centro di un documentario intitolato Capturing the Killer Nurse, di cui è stato diffuso il trailer.
Nel video si può vedere qualche passaggio del progetto in cui Amy Loughren racconta quanto accaduto e la sua esperienza nell'affrontare i sospetti e i dubbi legati al suo collega Charles, rivelatosi un vero e proprio serial killer.
Amy, con la sua testimonianza, ha infatti contribuito a farmare Charles Cullen che sembra abbia ucciso quasi 400 pazienti nel corso della sua carriera, durata 16 anni negli ospedali del New Jersey e della Pennsyvalnia.
Loughren ha spiegato: "L'indea che un infermiere possa uccidere i pazienti era davvero disturbante. Non ci sono testimoni. Non ci sono telecamere".
The Good Nurse, la recensione: la morte in divisa
Il documentario ha coinvolto anche il detective che si è occupato del caso, i membri delle famiglie delle vittime e alcune persone coinvolte nelle indagini che hanno portato a fermare Cullen.
La regia del progetto è stata affidata a Tim Travers Hawkins, mentre nel team di produttori ci sono Robin Ockleford, Henri Singer, Susannah Price e Charles Graeber, autore di The Good Nurse.
Il documentario arriverà l'11 novembre su Netflix.