The Creator arriverà nei cinema italiani il 28 settembre e Gareth Edwards ha spiegato perché non ha intenzione di realizzare un sequel.
Il progetto sci-fi è ambientato in un futuro in cui gli esseri umani e i robot, dotati di intelligenza artificiale, sono in guerra. Joshua è un agente delle forze speciali che ha perso la moglie e ha la missione di dare la caccia al "creatore", chi ha programmato le IA per distruggere gli uomini.
La spiegazione del regista
Gareth Edwards, regista di The Creator, ha spiegato a ScreenRant: "Avevamo molto materiale. Abbiamo girato molto. E okay, mi piacerebbe tornare in questo mondo. Ci sono così tante cose che non ho avuto l'occasione di fare e che mi piacerebbe realizzare".
Il filmmaker ha poi raccontato che lui ama guardare i lungometraggi, mentre la sua fidanzata le serie tv.
The Creator, la recensione: Gareth Edwards, l'Intelligenza Artificiale e i conflitti futuri
Edwards ha sottolineato: "Alcuni giorni fa ho pensato: 'Quale è il tuo problema? Cosa sta accadendo qui?'. E ci ho pensato. A me piace la fine, la mia parte preferita della storia è l'epilogo".
Gareth ha così ribadito che gli piacciono i racconti che si concludono: "Se qualcuno venisse da me e dicesse: 'Vogliamo un sequel'. Sarebbe davvero un problema, ma non è in programma un sequel. No".