Paramount+ e Showtime hanno annunciato il rinnovo, per la stagione 2 della serie The Agency, il progetto televisivo con star l'attore Michael Fassbender.
Lo show ha debuttato in streaming e sul circuito di video on demand americano il 29 novembre, ottenendo 5.1 milioni di spettatori a livello globale.
Il successo di The Agency
Secondo le statistiche di Paramount, The Agency è la nuova serie targata Showtime più vista di sempre.
Chris McCarthy, co-CEO di Paramount Global e presidente e CEO di Showtime & MTV Entertainment Studios, ha dichiarato: "Il successo della serie è la dimostrazione che la nostra nuova offerta su Showtime è destinata a portare Paramount+ verso la sua nuova fase di crescita. Questo risultato è la dimostrazione del potere creativo del team guidato da George Clooney, Jez Butterworth, Joe Wright e David Glasser e del nostro incredibile cast che comprende Michael Fassbender, Richard Gere, Jodie Turner-Smith e Jeffrey Wright".
The Agency, la recensione: un cast stellare per una serie remake fin troppo fotocopia
Alla base del progetto realizzato per il piccolo schermo c'è la serie drammatica francese Le Bureau des Legendes, che racconta la vita quotidiana e le missioni degli agenti della principale agenzia di sicurezza francese.
Cosa racconta The Agency
Il protagonista della serie è Michael Fassbender e tra gli interpreti ci sono anche Jeffrey Wright, Jodie Turner-Smith, Katherine Waterston, John Magaro, Alex Reznik, Andrew Brooke, Harriet Sansom Harris, India Fowler, Saura Lightfoot-Leon, Reza Brojerdi e Richard Gere. La produzione ha inoltre anticipato che Hugh Bonneville sarà una guest star. Tra le presenze ricorrenti nello show spazio poi ad Adam Nagaitis, Ambreen Razia, Bilal Hasna, David Harewood, Kurt Egyiawan, Ray BLK, Sabrina Wu e Tom Vaughan-Lawlor.
Al centro della trama c'è Martian (Fassbender), un agente segreto della CIA a cui è stato ordinato di abbandonare la sua vita sotto copertura e tornare alla London Station. Quando l'amore che ha lasciato indietro riappare, il romanticismo si riaccende. La sua carriera, la sua vera identità e la sua missione si scontrano con il suo cuore, gettandolo in un gioco mortale di intrighi internazionali e spionaggio.
George Clooney e Grant Heslov produconola serie attraverso la loro Smokehouse Pictures con Showtime/MTV Entertainment Studios e 101 Studios.