Terremoto in California: da Dwayne Johnson a Mark Ruffalo, le reazioni delle star sui social

Dwayne Johnson, Mark Ruffalo e altre star commentano il terremoto in California che ha scosso Los Angeles: le reazioni sui social.

Un terremoto in California ha scosso l'area di Los Angeles questa mattina e come capita spesso in queste circostanze, non sono mancate le reazioni sui social, anche da parte delle star che vivono in zona.

La scossa, di magnitudo 6.4 sulla scala Richter, con epicentro nella remota Searles Valley, nei pressi di Ridgecrest, si è verificata intorno alle 10.33 del mattino (in Italia le 18.33) ed è stata avvertita fino a Los Angeles e a Las Vegas e seguita da alcune scosse di assestamento.

Le star di Hollywood, come i comuni mortali, del resto, si sono prese un bello spavento e hanno condiviso le loro impressioni via Twitter. Tra questi Dwayne Johnson e Mark Ruffalo. D'altra parte si è trattato di uno dei terremoti più forti che si siano verificati in California negli ultimi anni e nel momento in cui scriviamo sono in corso emergenze, verifiche sui danni ed evacuazioni.

"6.6 è forte" - ha detto Dwayne Johnson (all'inizio si pensava che il magnitudo fosse più alto) - "Abbiamo avvertito un po' di movimento qui nella valle, ma va tutto bene. Le mie preghiere vanno a coloro che si trovano nella Silicon Valley, Kern, Bakersfield ecc. State al sicuro, tenetevi pronti"

Qualcuno, tra i commenti (forse anche per sdrammatizzare) ha ricordato ironicamente all'attore il suo ruolo da super protagonista in San Andreas, film di genere catastrofico nel quale Dwayne Johnson e la sua famiglia fronteggiavano un sisma dalle conseguenze disastrose. (A proposito, se anche voi volete rivedere San Andreas è su Netflix da luglio)

"Ho saputo del terremoto a Los Angeles" - scrive Mark Ruffalo - "Tutto il mio affetto va ai miei amici, familiari e colleghi che vivono lì. State al sicuro"

"Vivo a Los Angeles da una vita" - dice Ava DuVernay - "Questo è stato il terremoto più lungo che mi sia capitato" La regista di Selma ha spiegato che il movimento non è stato convulso, ma "morbido" ed estremamente lungo di durata. "E' stato così lungo che per la prima volta ho pensato: questo è il Big One? Dannazione. Rispettate Madre Natura. She's the boss."

In un divertente tweet successivo, Ava DuVernay ha raccontato di aver chiamato sua nonna: "Ha 86 anni, nata a Los Angeles nel 1933, cresciuta a South Central. Ne ha viste tante. "Ciao nonna, tutto bene lì? Stai bene? Hai bisogno di qualcosa?" "Oh, sì" - ha detto ridendo - "Non è stato male. Da divertisi"

Per John Carpenter, regista di Fuga da Los Angeles (un titolo a caso) il terremoto è la conseguenza della cancellazione della storica rivista Mad, che negli USA sta per chiudere i battenti dopo 67 anni.

La star di Heroes Masi Oka: _"Quando sento tremare in Giappone, mi fido degli edifici, perché sono stati costruiti per assorbire le scosse. Ma non mi fido molto degli edifici di Los Angeles..." _

Anche Mariah Carey si è presa un bello spavento.

Gabrielle Union ha raccontato che era seduta sul water, nella toilette della palestra, quando ha sentito un "movimento" che ha attribuito erroneamente al succo di sedano che aveva bevuto.

Tra le altre star che hanno commentato il terremoto in California, Lana Del Rey, Ashley Tisdale, LaToya Jackson, Michael Chiklis.