Temptation Island, Mediaset cambia la programmazione: ecco quando andrà in onda

Il successo inarrestabile di Temptation Island spinge Mediaset a cambiare la programmazione del viaggio dei sentimenti delle sette coppie che si sono messe in gioco nella nuova edizione del reality.

Filippo Bisciglia

Il successo travolgente di Temptation Island 2025 spinge Mediaset a premere l'acceleratore: il reality dei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia raddoppierà il suo appuntamento settimanale, andando in onda mercoledì 23 e giovedì 24 luglio. Un vero e proprio regalo per i fan, che potranno godere di due serate consecutive ricche di emozioni, falò infuocati e colpi di scena.

Crisi delle relazioni al culmine e falò decisivi

La penultima settimana del programma si preannuncia esplosiva, con diverse coppie che arriveranno al fatidico falò di confronto. Particolarmente attesa è la resa dei conti tra Valerio Ciaffaroni e Sarah Esposito: i tradimenti di lei scoperti nella seconda puntata, e l'avvicinamento al tentatore Salvatore Guida, sembrano aver irrimediabilmente compromesso la loro relazione, e le prossime puntate potrebbero segnare l'epilogo definitivo.

Anche la situazione tra Sonia Mattalia e Alessio Loparco si fa sempre più tesa, con la loro relazione appesa a un filo e un confronto che potrebbe determinare il futuro della coppia. Le aspettative sono altissime per scoprire quali delle sette coppie resisteranno alla prova e quali, invece, si sgretoleranno davanti alle telecamere.

Nuove esterne e ascolti da record

Oltre ai confronti decisivi, le doppie puntate proporranno anche nuove esterne in scenari mai visti prima, un modo per intensificare le dinamiche tra le coppie e i single cercando di mettere ulteriormente alla prova la solidità delle relazioni, in vista del gran finale.

Temptation Island, irrefrenabile fenomeno estivo. Analisi di un evento Temptation Island, irrefrenabile fenomeno estivo. Analisi di un evento

Intanto, Temptation Island continua a dominare la scena televisiva, confermandosi un fenomeno di ascolti. In un panorama in cui molti reality faticano, il programma di Canale 5 ha registrato numeri impressionanti:

  • Prima puntata: 3.452.000 (27,8% di share)

  • Seconda puntata: 3.574.000 spettatori (28,7% di share)

Questi dati eccezionali hanno spinto Mediaset a modificare la strategia, optando per il raddoppio nella penultima settimana per massimizzare il coinvolgimento del pubblico in un momento di altissima tensione narrativa.